Presentazione della mia prima mostra di pittura.

La pittura è una passione che ho sviluppato quest’anno, producendo per la prima volta delle tele. Questi lavori hanno tutti per oggetto il mio paese: Castelfranci, che è l’origine della mia spiritualità e la culla della mia formazione. Le pietre, le case, il fiume, il fogliame, la gente… tutto rappresenta la mia storia e tutto è una continua lode al Signore. Le persone che abitano e che hanno abitato in questo borgo lo rendono vivo di ricordi e di emozioni, di una lunga storia di fede, nella quale sono nato e cresciuto.

Tutto mi parla di te Signore!

Ecco la passione per questo paesaggio che ho letto e riletto, disegnato e colorato, dando in esso un’ impronta personale che non è solo mia e per questo vuole essere condivisa. È di tutte le persone che mi vogliono bene e che tutt’ora mi sono accanto con la preghiera e con una presenza spirituale unita ad una forte fede nell’altra vita, che rende vivo il ricordo di chi non c’è più.

Ogni quadro è una preghiera che ho rivolto al Signore, pregando con la sublime voce dei salmi. Si può quasi dire che ogni tela ne rappresenti un tratto.

Castelfranci 1 agosto 2009



VISITA LA PAGINA DEL FOTOALBUM DI  PITTURA http://romanino.blog.tiscali.it/primi-passi-la-passione-per-la-pittura/fotoalbum