frasi d'amore 2XVII DOMENICA DEL  TEMPO ORDINARIO

ANNO A

24 luglio 2011

Mt 13, 44-52


In giro si vedono molte frasi d’amore, scritte un po’ dappertutto. Alcune sono veramente molto poetiche. Tipo: Sei la mia vita; sei parte di me; è meraviglioso svegliarsi al mattino e pensare a te prima di qualsiasi altra cosa; sei un sogno da cui non vorrei mai svegliarmi; sei diventato tutto il mio mondo!

Monti le scrivono in posti quasi irraggiungibili, come all’entrata di una galleria, in alto. O sui ponti. Penso che alcune siano state scritte addirittura a testa in giù!

Tutte per esprimere un sentimento forte che parte dal cuore e prende tutto te stesso, tanto che trabocca e devi comunicarlo. In particolare alla persona amata, dalla quale si vorrebbe essere corrisposti. Il massimo!

Già, il cuore dell’uomo non è fatto di solitudine e freddezza ma di sentimenti forti. La sua natura è di amare. Soprattutto essere amato.

Infatti, penso che l’animo umano possa trovare piena soddisfazione solamente quando si sente amato ed accolto. Quando è conquistato da qualcuno. Questo qualcuno deve essere una persona speciale. Che vuole il tuo vero bene, anche quando tu non provi nulla.

È la perla preziosa del vangelo di oggi.

Te la trovi all’improvviso, quando meno te lo aspetti, accanto a te. La vedi, ti seduce e fai di tutto per averla. Quando la prendi, è come se fosse sempre stata con te. Ti appaga. Ti dà risposte…ti sazia.

È la presenza di Dio e del suo regno.

Lui è l’unico che può soddisfare la sete del nostro cuore. Egli ci ama per primo e sempre ci manda dei messaggi d’amore.

Sono accanto a noi.

Spesso non li vediamo, ma ci sono. Quando ce ne accorgiamo il cuore si apre a qualcosa di meraviglioso e tutto ha un sapore diverso. Riusciamo ad amare meglio e di più.

Oggi io ho voglia di scrivere questa frase: Mi hai sedotto, Signore, ed io mi sono lasciato sedurre; mi hai fatto forza e hai prevalso.

Video importato

YouTube Direkt


banner_newsletter

Se vuoi ricevere nella tua casella di posta elettronica i post della domenica iscriviti alla newsletter all’ indirizzo:

http://www.newsletter.it/categorie/sub_lista.asp?idlista=25707.

Seguimi anche su facebook:                                                                                              http://www.facebook.com/pages/Buona-Domenica/227021603976001

o sui blog: Prime omelie:  http://primeomelie.myblog.it/

Caro diario: http://miepagine.blogspot.com/